E’ DI NOTTE CHE SI VEDONO LE STELLE – 4 TAPPE PER TUTTA LA FAMIGLIA

26 GIUGNO

PAPA’ SENZA CONTROLLO

PERCHE’ OGGIGIORNO SCEGLIERE DI ESSERE GENITORI è UN VERO E PROPRIO ATTO RIVOLUZIONARIO

ANDREA TORQUATO
Nato nel 1974 a Milano. Nonostante avesse ricevuto un’educazione cristiana è rimasto lontano dalla fede per una ventina d’anni. Riavvicinatosi alla Chiesa, tramite sua moglie, ha vissuto un’intensa esperien- za di conversione.

4 LUGLIO

SESSUALITA’: COS’È OGGI?

GIORGIA PINELLI
Giorgia Pinelli (1978) insegna Filosofia, Storia e Scienze Umane nei licei. I suoi attuali interessi di ricerca spaziano dal legame tra senso religioso e processi educativi a temi relativi allo statuto episte- mologico della pedagogia.

11LUGLIO

EDUCAZIONE DIGITALE: EVITARE I RISCHI COGLIERE
LE OPPORTUNITA’

MARCO MAGGI
Consulente educativo, formatore di un metodo per docenti, genitori e operatori socio-sanitari, ha lavorato presso diversi enti pubblici e privati all’interno di gruppi appartamento, comunità alloggio, attività di educativa di strada, lavoro di comunità.

18 LUGLIO

QUANTO È NELLE NOSTRE MANI PER MIGLIORARE IL MONDO?

PINO MORANDINI
Coniugato, due figli, magistrato del Tribunale Ammi- nistrativo Regionale. Nel 1988 è stato eletto per la prima volta Consigliere regionale. Fra i risultati più significativi del suo impegno politico ci sono le leggi regionali costituenti il c.d. “Pacchetto Famiglia” e il c.d. “Pacchetto Lavoro” È Vice Presidente del Movimento Nazionale per la Vita