L'invito del Vescovo Pierantonio

Apertura anno pastorale 2018-2019

Ai presbiteri, ai diaconi, ai religiosi/e, ai laici della Diocesi di Adria-Rovigo

Anche quest’anno, continuando una consuetudine ormai consolidata, Vi invito all’Incontro di apertura dell’anno pastorale, che si terrà a Rovigo presso il Teatro “Don Bosco” venerdì 28 settembre dalle ore 21 alle 22.30.
Sono invitati, assieme ai presbiteri e ai religiosi e religiose, tutti coloro che hanno a cuore il cammino della nostra Chiesa diocesana: penso in particolare ai membri dei consigli pastorali parrocchiali e dei consigli per gli affari economici, tutti i laici che svolgono qualche ministero (catechisti, animatori liturgici, operatori della carità, ecc.), i responsabili delle aggregazioni laicali.
Nell’incontro presenterò la “proposta pastorale” per l’anno 2018-2019, che approfondirà ancora il tema “Ripensare il volto delle comunità cristiane”, nella prospettiva di comunità “radunate dalla Parola e chiamate a vivere la fraternità”. Con l’occasione verranno pure illustrate le iniziative pastorali diocesane, che cercheranno di approfondire e tradurre concretamente la “proposta” del Vescovo.

+Pierantonio Pavanello