Cammino di accompagnamento al Matrimonio Cristiano

CHIAMATI ALLA GIOIA DELLE NOZZE!

L’ufficio famiglia diocesano propone in tutti i vicariati della diocesi un nuovo cammino di accompagnamento al matrimonio per fidanzati e conviventi dal titolo “CHIAMATI ALLA GIOIA DELLE NOZZE!”.
Si tratta di un percorso con stile catecumenale che si compone di una parte di base divisa in tre tappe (nove incontri preceduti da uno di conoscenza) e una seconda parte di approfondimenti (incontri con esperti).
Il cammino si propone di favorire, da un lato, un discernimento in chi si accosta alla richiesta del sacramento e dall’altro  vuole favorire il coinvolgimento delle comunità parrocchiali nella preparazione alle nozze cristiane, prevedendo che si celebri la conclusione di ognuna delle tre tappe nella Santa Messa in parrocchia affiancati da una coppia “accoglienza” che accompagna i futuri sposi ad una progressiva integrazione nella comunità stessa.
Attualmente il percorso è attivato nei seguenti vicariati:
ROVIGO presso la parrocchia di S. Bortolo (inizia l’11 gennaio 2019, si svolgerà nei venerdì sera). ISCRIZIONI APERTE
ROVIGO presso la parrocchia di Borsea (inizia l’1 marzo). ISCRIZIONI APERTE
STIENTA presso la parrocchia di Fiesso Umbertiano (inizia l’8 novembre, si svolge generalmente il giovedì). ISCRIZIONI APERTE.
In altri vicariati è in cantiere. Per informazioni
centrofamiglie.rovigo@gmail.com