Messa Crismale

Adria-Cattedrale, mercoledì santo (17 aprile), ore 20.30

Come lo scorso anno la Messa Crismale verrà celebrata la sera del mercoledì santo (17 aprile), alle ore 20.30, nella Chiesa Cattedrale di Adria, per favorire la partecipazione di tutto il Popolo di Dio.
La Messa Crismale è infatti legata alla nascita del Popolo di Dio e alla sua funzione sacerdotale.
E’ celebrazione del Cristo sacerdote, il Messia, l’Unto di Dio, il Sommo sacerdote della nuova ed eterna alleanza, che comunica il suo sacerdozio regale a tutto il popolo dei redenti.
Il Vescovo Pierantonio chiede ad ogni parrocchia di partecipare alla Messa Crismale con una rappresentanza di fedeli.
In particolare, confida nella partecipazione di quanti hanno responsabilità nella vita della comunità cristiana:
i membri dei consigli pastorali parrocchiali, i catechisti ed i ministri straordinari dell’eucaristia, i responsabili delle aggregazioni laicali.
Le offerte raccolte durante la Messa Crismale di mercoledì 17 aprile verrano destinate alla missione in Mozambico, durante colpita nel recente ciclone.