AVVICENDAMENTI E NOMINE TRA IL CLERO DELLA DIOCESI

Il vescovo diocesano Pierantonio Pavanello ha accolto la rinuncia all’ufficio di parroco per un “tempo sabbatico”: di don Daniele Bragante (Costa di Rovigo, Gognano e Villamarzana) e don Daniele Spadon (Gurzone, Occhiobello, Santa Maria Maddalena).
Il “tempo sabbatico” è una possibilità prevista per i sacerdoti di un periodo libero da impegni del ministero, da dedicare alla formazione permanente per un rinvigorimento spirituale e apostolico.

***

Ha nominato: don Patrizio Boldrin parroco in solido dell’Unità pastorale di Gurzone,Occhiobello, Santa Maria Maddalena insieme con don Nicola Albertin (moderatore);
padre Luca Busetto amministratore parrocchiale dell’Unità pastorale di Gavello, Lama e Pezzoli;
don Stefano Maniezzo parroco dell’Unità pastorale di Costa di Rovigo, Gognano,Villamarzana.

La responsabilità della cura pastorale della parrocchia di Canale, nel contesto dell’Unità pastorale con Villadose e Cambio, viene affidata come parroco a don Carlo Marcello (finora amministratore parrocchiale), il quale si avvarrà nel fine settimana della collaborazione di don Daniele Bragante.