Come sarà l’estate nelle nostre parrocchie? Il Grest e i campiscuola si potranno fare? Sono domande non banali in un tempo in cui tutti i ritmi sono stati ribaltati dal coronavirus

Arriva Passion Fruit

Un laboratorio di formazione animatori per l'estate

Come sarà l’estate nelle nostre parrocchie? Il Grest e i campiscuola si potranno fare? Sono domande non banali in un tempo in cui tutti i ritmi sono stati ribaltati dal coronavirus.

Questi mesi, vedevano solitamente impegnarsi molti adolescenti e giovani nel progettare l’animazione e i campi estivi, oggi, questo tempo è carico di interrogativi. Una cosa è certa: anche se le disposizioni governative dovessero, come prevedibile, garantire qualche libertà in più rispetto alle restrizioni che stiamo vivendo, non sarà tuttavia possibile realizzare le attività estive con le modalità cui eravamo solitamente abituati. Certamente l’epidemia ci sta “cambiando i piani” ma ci sta offrendo anche una grande possibilità di ripensare in maniera concreta e anche approfondita alle esperienze messe in atto fino a questo momento.

CONTINUA A LEGGERE QUI la lettera scritta da Caritas e Ufficio di Pastorale giovanile