Fondi CaRiPaRo per attività estive nelle Parrocchie

La Fondazione Ca.Ri.Pa.Ro. ha stanziato un fondo di 300.000€ destinato alle esperienze estive non residenziali organizzate dalle parrocchie, dai circoli NOI o da associazioni parrocchiali della provincia di Padova (sono stati assegnati 215.000€ alla Diocesi di Padova) e della provincia di Rovigo (64.000€, attribuiti alla Diocesi di Adria-Rovigo e 21.000€ alla Diocesi di Chioggia).

La Fondazione ha stanziato tali fondi manifestando interesse in particolare per quelle esperienze estive non residenziali (Grest, Centri Estivi, Doposcuola) che, oltre a garantire l’accoglienza di bambini, ragazzi e adolescenti, siano anche qualificate dal punto di vista educativo, con una particolare attenzione ad attività di sostegno scolastico o recupero lacune formative.

I fondi assegnati dalla Ca.Ri.Pa.Ro. alla Diocesi di Adria-Rovigo sono destinati alle Parrocchie che realizzino una proposta estiva non residenziale (Grest, Centro Estivi, Doposcuola) della durata di almeno 10 giorni effettivi.

Dalla data di pubblicazione di questa call ed entro il 4 luglio 2020, le parrocchie interessate potranno partecipare all’assegnazione dei fondi compilando l’apposito questionario

PER PARTECIPARE ALL’ASSEGNAZIONE  Scarica le INDICAZIONI e il QUESTIONARIO per presentare la domanda