Il vescovo in pellegrinaggio al Pilastrello

La celebrazione come segno di gratitudine dopo la guarigione dal virus e per affidare alla Madonna tutta la diocesi

Venerdì prossimo 15 gennaio, alle 18, il vescovo Pierantonio Pavanello si recherà pellegrino al Santuario della Beata Vergine del Pilastrello a Lendinara (Ro), dove celebrerà la Messa. Compirà questo gesto in segno di gratitudine verso la Madonna da cui si è sentito protetto e accompagnato nei giorni della malattia. Certamente nel cuore del vescovo ci sarà la preghiera per chi sta ancora lottando contro il virus, e tra questi anche alcuni sacerdoti, religiosi e religiose. Affiderà ancora, come già fatto il 6 marzo scorso in pieno lockdown, tutta la diocesi alla Madonna nera perché protegga questa terra che nelle ultime settimane sta combattendo una dura battaglia contro il virus invisibile. Quello di venerdì prossimo, sarà il primo appuntamento pubblico del vescovo dopo la notizia della negatività al tampone e dopo quasi un mese di isolamento. La notizia della fine dell’isolamento era arrivata giovedì scorso, 7 gennaio 202, ma per una piena ripresa il vescovo aveva scelto di osservare ancora qualche giorno di riposo.

Ufficio stampa della diocesi