Mons. Giulio Bernardinello è improvvisamente entrato nella luce del Cristo Risorto, alle prime luci del mattino di sabato 10 aprile

Le esequie, presiedute da mons. Vescovo, verranno celebrate nella Cattedrale di Adria, il giorno mercoledì 14 aprile, alle ore 15.30

Al mattino del sabato fra l’Ottava di Pasqua, 10 aprile 2021,
il Signore Gesù risorto ha improvvisamente chiamato nel Giorno che non conosce tramonto

mons. Giulio Bernardinello,

Canonico della Cattedrale, Segretario del Capitolo, Parroco emerito di S. Francesco in Rovigo,
di anni 71.

Nel chiedere preghiere di suffragio a quanti lo hanno conosciuto, stimato e amato, il Vescovo di Adria-Rovigo mons. Pierantonio Pavanello, confortato dalla fulgida speranza che è Cristo, lo annuncia insieme con il fratello Gianni, gli altri famigliari e i congiunti e tutto il Presbiterio diocesano nel quale don Giulio ha donato la sua vita in 47 anni di ministero vissuto a Trecenta, in AC, a Valliera, a Bosaro, al Centro Giovanile e alla Fondazione don Bosco, all’ANSPI (poi NOI) nazionale, a S. Francesco in Rovigo, e nei mandati di Canonico della Cattedrale, Delegato vescovile della Consulta diocesana per le aggregazioni laicali, Direttore dell’Ufficio diocesano della Pastorale sociale e del lavoro, Giustizia e pace e Salvaguardia del creato.

La Liturgia esequiale (diretta streaming: https://www.facebook.com/cattedralediadria/) sarà celebrata da mons. Vescovo mercoledì 14 aprile 2021 alle ore 15.30 nella Cattedrale di Adria.

La salma sarà tumulata nel cimitero di Ca’ Emo.

Viste le limitazioni di accesso alla Cattedrale dovute all’emergenza sanitaria in corso si offrono altre possibilità per un ultimo saluto al sacerdote.

Le visite alla Salma saranno possibili martedì 13 aprile, a Rovigo, presso l’obitorio dell’ospedale dalle 8.30 alle 11.45 e in Adria, presso il centro funerario Zanella, martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30 e mercoledì mattina dalle 8.30 alle 12.30.

Una Messa in suffragio presieduta dal vescovo sarà celebrata a Rovigo, nella chiesa dei Santi Francesco e Giustina, venerdì 16 aprile alle ore 18.30.