Formazione permanente 2021-2022

"Lascerò in mezzo a te un popolo umile e povero", Sof 3,12

Si rendono noti (in allegato) gli appuntamenti di Formazione e di Spiritualità che scandiranno i tempi del cammino che andiamo intraprendendo nell’Anno Pastorale 2021 – 2022.

Si sottolineano le novità dei ritiri spirituali, che si terranno in 3 momenti significativi dell’anno liturgico, e che avranno una loro replica nel pomeriggio dello stesso giorno per dare una ulteriore opportunità a chi fosse stato impossibilitato a partecipare al mattino. I ritiri pomeridiani sono aperti anche a religiosi e ai laici più sensibili.

Verrà trattato lo stesso tema dal medesimo relatore.  Il metodo sarà quello della lectio.

I temi sono desunti dalla lettera del vescovo “Lascerò in mezzo a te un popolo umile e povero”

I momenti spirituali e i momenti formativi del mattino si prevede di concluderli con il pranzo, quelli serali (per il momento) si concludono prima di cena.

C’è bisogno comunque di prenotarsi due giorni prima, per motivi di ordine organizzativo, telefonando al numero 0425 34534 (Claudia).

Alcuni momenti di carattere formativo non sono stati precisati, per dare la possibilità a chiunque lo desidera, di proporre qualche argomento che gli sta particolarmente a cuore.

A tutti l’augurio di saper sfruttare questi appuntamenti per crescere insieme in fraternità e in comunione con tutta la chiesa Diocesana attorno al suo pastore e padre, il vescovo