In ritiro con la comunità diaconale

Percorso spirituale per diaconi, per aspiranti e per coloro che vivono esperienze di carità – nelle parrocchie, nelle associazioni, nelle comunità religiose

Da molto tempo, si avvertiva in Diocesi il desiderio di creare uno spazio di incontro per i diaconi, per coloro che sono incamminati nella strada del diaconato e per chi vive esperienze di carità – nelle parrocchie, nelle associazioni, nelle comunità religiose -, un momento comunitario nel quale poter ascoltare la Parola di Dio e condividerne le risonanze.
Nasce così un percorso che si apre martedì 30 novembre alle ore 20:45 presso la Parrocchia di San Pio X con un incontro dal titolo “Provvisorietà del tempo: vite precarie”.
A questo primo appuntamento in tempo di Avvento ne seguirà
  • uno in Quaresima (22 febbraio 2022 presso il Centro Mariano), dal titolo: “Tempo che guarisce: vite fallite”
  • uno a Pasqua (19 aprile 2022 presso la parrocchia di San Pio X) , dal titolo: “Pienezza del tempo: vite salvate”
  • uno in tempo di Pentecoste (7 giugno 2022 presso la Parrocchia di San Pio X), dal titolo: “Il tempo della gestazione: vite feconde”.
Tutti gli incontri saranno caratterizzati dalla Celebrazione della Parola, guidata da un diacono, alla quale seguirà un momento di fraternità e condivisione, e si concluderanno con la preghiera di Compieta, con l’affidamento di un mandato concreto per il tempo liturgico.
Per avere maggiori informazioni è sufficiente chiamare al numero di Caritas 0425 23450 o mandare una mail a info@caritasrovigo.org
scarica qui sotto la locandina in PDF