COLLETTA STRAORDINARIA PRO UCRAINA

Prevista per domenica prossima, 24 aprile, quando si fa memoria della Divina Misericordia

Il Consiglio Permanente della Cei sollecita le diocesi ad una colletta straordinaria per la popolazione dell’Ucraina.

Per rispondere all’appello, nella nostra Diocesi si farà questa raccolta domenica 24 aprile, domenica in Albis nonché della misericordia. Tutte le offerte saranno devolute a Caritas Italiana.

Si legge nel comunicato Cei:

«Caritas Italiana resta accanto alla popolazione coinvolta, supportando anche le Caritas dei Paesi confinanti per l’accoglienza delle persone in fuga dalla guerra, garantendo le azioni necessarie per rispondere ai bisogni più urgenti e contribuendo all’accoglienza di quanti arrivano in Italia. Con un impegno costante Caritas Italiana cerca di adattare gli interventi ai bisogni effettivi, con grande flessibilità e con una progettazione unitaria per rispondere al meglio alle reali esigenze delle persone, in particolare le più vulnerabili».

Quanto raccolto è dovra essere versato in Curia all’Ufficio Economato.

Il Vicario Generale