MONS. LUCIO HA CONCLUSO IL SUO PELLEGRINAGGIO TERRENO. FUNERALI IN DUOMO A ROVIGO, MERCOLEDI 10 ORE 17

S. E. Mons. Andrea Bruno Mazzocato, Arcivescovo di Udine, e S. E. Mons. Pierantonio Pavanello, Vescovo di Adria-Rovigo, danno l’annuncio che

S. E. Mons. Lucio Soravito De Franceschi, Vescovo emerito della Diocesi di Adria-Rovigo,

ha concluso il suo pellegrinaggio terreno ed è passato alla vita eterna nel pomeriggio di sabato 6 luglio.

Lo accompagna il tanto bene che ha donato alla Chiesa in 56 anni di ministero sacerdotale e 15 di ministero episcopale, vissuti con straordinaria dedizione e passione pastorale. Giunge davanti al suo Signore purificato dalla dolorosa infermità che ha portato, come croce quotidiana, negli ultimi anni della sua esistenza.

La S. Messa delle esequie avrà luogo mercoledì 10 alle ore 17 nel Duomo Concattedrale di Rovigo, presieduta da S. E. Mons. Pavanello. Al termine della celebrazione la salma di S. E. Mons. Soravito sarà accompagnata nella Cattedrale di Udine per la sepoltura, preceduta alle 20.30 da una veglia di preghiera.

Affidiamo alla misericordia del Padre, per intercessione della Vergine Maria, l’amato e stimato Mons. Lucio Soravito

+ Andrea Bruno Mazzocato
Arcivescovo di Udine