Iniziative per la 29^ Giornata Mondiale del Malato

Un Convegno - sul canale Youtube della Diocesi - con mons. R. Pegoraro (Pontificia Accademia per la Vita) e la S.Messa dell'11 febbraio dalla Chiesa della Commenda di Rovigo

Due iniziative vengono proposte, quest’anno, per la Giornata mondiale del malato 2021.

In preparazione alla Giornata, la Diocesi propone un’intervista online con mons. Renzo Pegoraro, Cancelliere della Pontificia Accademia per la Vita, che tratterà il tema: «Vaccini anti-Covid: la posizione della Chiesa»: l’intervista sarà trasmessa sul canale youtube della Diocesi mercoledì 10 febbraio alle ore 21 e potrà essere visualizzata anche successivamente.

Mons. Vescovo poi presiederà una celebrazione eucaristica alle ore 16 dell’11 febbraio, a Rovigo, nella Chiesa parrocchiale della Madonna Pellegrina: la messa sarà trasmessa sul canale youtube della Diocesi. Si invitano inoltre i parroci a programmare la celebrazione di una Santa Messa in orario opportuno per pregare per gli ammalati e per coloro che li assistono, anche se quest’anno a motivo dell’epidemia non sarà possibile prevedere la partecipazione dei malati e il conferimento del sacramento dell’unzione.