“Nel ripudiare ogni forma di odio che uccide, rinnoviamo il nostro impegno a diventare portatori dell’amore di Cristo che illumina e rialza l’umanità”. I Vescovi italiani si uniscono alla preghiera per la pace che si leverà da piazza San Pietro, l’11 ottobre, alle ore 18, in occasione della Veglia del Giubileo della Spiritualità mariana, nel giorno in cui si ricorda l’apertura del Concilio Vaticano II. Nella nota diffusa a conclusione della sessione autunnale del Consiglio Permanente, esprimevano adesione all’appello di Papa Leone a “pregare, ogni giorno del prossimo mese, il Rosario per la pace, personalmente, in famiglia e in comunità”, invitando le comunità ecclesiali a partecipare all’appuntamento dell’11 ottobre.
Per l’occasione, l’Ufficio Liturgico Nazionale ha preparato uno schema che può essere utilizzato nelle celebrazioni comunitarie per pregare insieme il Rosario per la pace in comunione con Papa Leone XIV e facendo memoria dell’inizio dell’assemblea conciliare.
L’11 ottobre, in preghiera per la pace con Papa Leone
I Vescovi italiani si uniscono alla preghiera per la pace che si leverà da piazza San Pietro, l’11 ottobre, alle ore 18, in occasione della Veglia del Giubileo della Spiritualità mariana, nel giorno in cui si ricorda l’apertura del Concilio Vaticano II.
