FESTA DI S.BELLINO PATRONO DELLA DIOCESI

In occasione della festa di San Bellino, patrono della diocesi, l’unità pastorale di San Bellino, Castelguglielmo e Bressane propone due appuntamenti importanti: lunedì 24 novembre alle 18, presso la biblioteca di San Bellino, si terrà un incontro a ingresso libero dedicato alla figura del santo. Interverranno Pier Luigi Bagatin, presidente dell’Accademia dei Concordi, Romeo Milani, cultore di storia locale, e Paolo Aguzzoni, presidente del sodalizio vangadiciense. Gli intermezzi saranno a cura della compagnia teatrale “I Ruscoletti” con “San Bellino in palcoscenico”.

Il giorno 25 novembre, alle ore 17.30, mons. Vescovo incontrerà come da tradizione tutti i sindaci dei Comuni che insistono sul territorio della Diocesi di Adria-Rovigo, per un momento di confronto e di scambio, nel rispetto delle reciproche competenze, per il bene della terra polesana.
Riprendendo un tema dell’anno scorso, mons. Vescovo proporrà ai Sindaci un confronto sulla necessità di trovare modalità concrete per una condivisione dell’attività amministrativa che permetta una visione condivisa e delle iniziative comuni.
Sede dell’incontro è il Seminario Vescovile “S. Pio X” con ingresso da via G. Pascoli n. 51.

Mercoledì 26 novembre, giorno della festa, i presbiteri sono invitati a partecipare alla Messa delle 11 presso la chiesa di San Bellino, presieduta da mons. Vescovo. Seguirà il pranzo, per il quale si chiede di prenotarsi al numero: 0425 209611, oppure claudia.zurma@diocesiadriarovigo.it