I nostri 131 giovani sulla strada del ritorno

Arrivo previsto a Rovigo mercoledì 9 in serata

«Cari giovani, vorrei guardare negli occhi ciascuno di voi e dirvi: non temete, non abbiate paura. Di più, vi dico una cosa molto bella. Non sono più io, è Gesù stesso che vi guarda ora, vi guarda, Lui che vi conosce, conosce il cuore di ognuno di voi, conosce la vita di ognuno di voi, conosce le gioie, conosce le tristezze, i successi e i fallimenti, conosce il vostro cuore. E oggi Lui dice a voi, qui, a Lisbona, in questa Giornata Mondiale della Gioventù: “Non temete, non temete, coraggio, non abbiate paura!”»
Con queste parole, il S.Padre Francesco ha concluso la GMG di Lisbona 2023, dando un doppio appuntamento: Roma 2025 (Giubileo dei giovani) e Seoul 2027 (la prossima GMG).
I nostri 131 giovani sono sulla strada del ritorno: ieri lunedì 7 agosto sosta a Palencia, oggi martedì 8 ad Avignone, domani – mercoledì 9 – l’arrivo in serata a Rovigo. Per tutti una esperienza che rimarrà indelebeile nella propria vita: tanti incontri, momenti di preghiera, di riflessione e di silenzio, per portare a tutti un annuncio di pace e di speranza per la Chiesa e l’umanità intera