«Rovigo e dintorni. Tra Estensi e Veneziani»

Due pomeriggi di studio, presso Rovigo S.Bortolo, in occasione dei 550 dalla rifondazione del monastero di San Bortolo in Rovigo, ad opera dei monaci di Monte Oliveto Maggiore

Nel 1474 papa Sisto IV affida il monastero di San Bortolo in Rovigo ai monaci di Monte Oliveto Maggiore, facendo rifiorire il complesso monastico e la chiesa. Nell’anniversario dei 550 anni da tale evento, l’APS “Il Cortile degli Olivetani” promuove due pomeriggi di studio, dal titolo «Rovigo e dintorni. Tra Estensi e Veneziani».

Giovedì 21 marzo, alle ore 17.30, presso il Teatro San Bortolo, Raffaele Peretto e Adriano Mazzetti presenteranno “Monasteri e conventi, tra i secoli XV e XVII”.

Venerdì 22 marzo, alle ore 17.30, “Strade romee, itinerari di fede”, con Raffaele Peretto e Andreina Milan.

Gli incontri si svolgeranno presso il teatro San Bortolo. Ingresso libero per tutti.

A cura del CPSSAE, della Minelliana, della Diocesi di Adria-Rovigo, del Cortile degli Olivetani, della Provincia di Rovigo, della Parrocchia di San Bortolo.