Nuova Edizione del Messale Romano

Utilizzato in tutte le comunità delle 15 diocesi del Triveneto a partire dalla I domenica di Avvento

I vescovi del Triveneto hanno disposto collegialmente che il Messale romano nella sua III edizione italiana cominci ad essere utilizzato in tutte le comunità delle 15 diocesi a partire dalla I domenica di Avvento.

Le copie (una per Parrocchia) possono essere ritirate in curia. Il Messale romano III edizione italiana è il libro liturgico che contiene i testi eucologici per la celebrazione del Sacrificio eucaristico, momento centrale e irrinunciabile per la vita della Chiesa e di ogni comunità cristiana. Uscito dalla riforma successiva al Vaticano II, fu promulgato da Paolo VI e tradotto in italiano nel 1973 nella I edizione, riveduto nel 1983 per la II edizione e infine nel 2019-2020 la III edizione.