Don Giuseppe Mazzocco nell’abbraccio di Dio

Ieri in Mozambico la morte improvvisa del sacerdote Fidei Donum

Con profondo dolore la Diocesi di Adria – Rovigo annuncia la morte improvvisa, ieri 23 giugno 2021, di don Giuseppe Mazzocco sacerdote diocesano fidei donum a Beira, in Mozambico.

Il vescovo Pierantonio, commosso e addolorato, affida l’anima del caro sacerdote alla misericordia di Dio mentre invoca consolazione per i familiari, il presbiterio diocesano, gli amici e per quanti hanno conosciuto e stimato don Giuseppe. Altresì esprime vicinanza alla Chiesa sorella di Beira, al vescovo Claudio, ai missionari don Maurizio e don Davide che insieme con don Giuseppe collaboravano nella missione in Mozambico.

Don Giuseppe Mazzocco è nato a Costa di Rovigo nel 1961 e ha svolto il suo servizio pastorale nelle parrocchie di Santa Maria Maddalena e Beverare, da dove è partito per la missione diocesana in Brasile. Dopo 9 anni, di ritorno dalla missione ha svolto il suo servizio nella parrocchia di Carbonara ad Adria (Nostro Signore Gesù Cristo, Divino Lavoratore). Dal febbraio del 2017 prestava il suo servizio nella missione di Beira in Mozambico.