Mons. Giacomo Prandini si è addormentato nel Signore

Il 6 settembre 2021, dopo il tramonto. Canonico onorario della Cattedrale di Adria e Archivista emerito della Diocesi

Il 6 settembre 2021, dopo il tramonto,
si è addormentato nel Signore a 95 anni
Mons. Giacomo Prandini
Canonico onorario della Cattedrale
Archivista emerito della Diocesi.

Consolato dalla speranza cristiana nella risurrezione dei morti, lo annuncia il Vescovo di Adria-Rovigo Pierantonio Pavanello unitamente al presbiterio diocesano e ai famigliari Graziella, Antonietta, Sabrina e Daniele, mentre invita ad elevare fiduciosa preghiera di suffragio al Cristo vivente, sommo sacerdote, al quale don Giacomo ha consacrato i suoi lunghi 72 anni di presbiterato, vissuto nel servizio in Seminario, in AC, negli Scout, all’Angelo Custode, al Don Bosco, come Parroco di Melara e di Fiesso Umbertiano e infine come Archivista della Diocesi e collaboratore a Rovigo-S. Pio X.

Le esequie, presiedute dal Vescovo, saranno celebrate nella chiesa arcipretale di Trecenta venerdì 10 settembre 2021 alle ore 10.00.

Al termine, le spoglie saranno tumulate nel cimitero di Melara.

Adria-Rovigo, 7 settembre 2021