Si è addormentato in Cristo, ad 86 anni, Mons. Nazzareno Merlo

Il 25 novembre, sul far del giorno, si è addormentato in Cristo ad 86 anni

Mons. Nazzareno Merlo
Parroco emerito e Canonico onorario della Cattedrale

Lo annuncia il Vescovo di Adria-Rovigo Pierantonio Pavanello, unitamente al Capitolo e al presbiterio diocesano, alle sorelle Agnese, Anna, Antonietta ed Ezia, al cognato Damiano, alle cognate Paola, Edda e Gianna, ai nipoti e ai parenti tutti.
Mentre chiede preghiere di suffragio, il Vescovo rende lode al Signore Gesù Risorto, sommo ed eterno Sacerdote, al quale il caro presbitero in oltre 60 anni di ministero pastorale ha conformato la sua esistenza, spendendosi con generosità nelle parrocchie di Rovigo-San Bortolo, Lendinara-Santa Sofia, Badia Polesine, Grillara, San Basilio, Piano e Rivà, offrendo anche per lungo tempo il servizio di Vicario foraneo dell’Isola di Ariano.
La Celebrazione eucaristica esequiale si terrà nella chiesa parrocchiale di Bosaro, paese natale, lunedì 29 novembre alle ore 10.00; la salma sarà quindi tumulata nel cimitero locale.

Adria-Rovigo, 26 novembre 2021