«Parliamo d’amore». Consultorio Familiare, ciclo di video formativi su YouTube

«Ciclo su sessualità, affetto e amore, dedicato a genitori, insegnanti, animatori, catechisti e tutti coloro che svolgono un compito educativo o pensano di poterlo svolgere in futuro»

Da venerdì 25 novembre il Consultorio Familiare Socio Educativo di Rovigo propone un ciclo di video sulla tematica della sessualità, affetto e amore, dal titolo «Parliamo d’amore», dedicato a genitori, insegnanti animatori, catechisti e tutti coloro che svolgono un compito educativo o pensano di poterlo svolgere in futuro. I video, della durata media di un quarto d’ora, saranno pubblicati con una periodicità abituale di tre settimane sul canale YouTube del Consultorio.
I video offrono informazioni per un ampliamento delle conoscenze, ma possono essere anche stimolo per un confronto culturale, proponendo chiavi di interpretazione della realtà umana, accanto alle altre letture accreditate dalla cultura attuale. Inoltre i video si prestano ad essere utilizzati come sussidi didattici. Il progetto si suddivide in tre sezioni contenutistiche: la prima relativa agli aspetti biologici (sezione “Bios”), la seconda a quelli psicologici (sezione “Psiché”) e la terza incentrata sulla riflessione sui significati umani (“sezione Zoé”).

Per accedere ai video, oltre al canale Youtube del Consultorio familiare, è possibile collegarsi al sito www.centrofamiglia.info/centrofamiglia/parliamo-damore