Curia diocesana, nuove nomine di mons. Vescovo

Sono stati nominati il nuovo Vicario Giudiziale, il nuovo Cancelliere ed i nuovi vicari foranei

Si rende noto che nei giorni scorsi, mons. Vescovo ha provveduto alle seguenti nomine.

– mons. Giordano Caberletti è stato nominato nuovo Vicario giudiziale, ad quinquennium, a far data dall’1/1/2023

– il diacono permanente dott. Marco Maran è stato nominato nuovo Cancelliere della Curia Vescovile, a far data dall’1/1/2023

– il medesimo diacono permanente dott. Marco è stato pure nominato Direttore del Museo Diocesano della Cattedrale di Adria, ricoprendo l’incarico di delegato per i beni culturali mobili (ivi compresi gli organi musicali)

– l’incarico di delegato del patrimonio immobiliare è invece ricoperto da don Paolo Cestarollo, Direttore dell’Ufficio Tecnico-Amministrativo

A mons. Valerio Valentini che per quasi trent’anni ha ricoperto l’incarico di Vicario Giudiziale e Cancelliere Vescovile giungano i più vivi ringraziamenti, da parte di mons. Vescovo e della Curia tutta, con un fervido augurio di sereno Natale e lunga vita! Ad multos annos!

Mons. Vescovo ha infine provveduto a nominare i nuovi vicari foranei, ridefinendo – con l’occasione – i confini dei vicariati, riducendoli da otto a cinque:

Vicariato di Rovigo: Malanchin don Christian (Vicario); Cestarollo don Paolo (provicario per Rovigo suburbana); Gatti mons. Claudio (provicario per Rovigo urbana)

Vicariato di Adria: Finotello don Fabio e De Mori mons. Matteo (provicario)

Vicariato dell’Alto Polesine: Miglioli don Alex; Boldrin don Patrizio (provicario per la zona di Stienta) e Marcomini don Stefano (provicario per la zona di Castelmassa)

Vicariato del Centro Polesine: Bolognesi don Fabio e Sieve don Emanuele (provicario)

Vicariato di Lendinara: Lovato don Andrea e Rimbano don Alberto (provicario)