Mons. Vescovo conclude il mese mariano di maggio presso il Tempio Civico “la Rotonda” di Rovigo

Mercoledì 31 maggio, memoria liturgica della Visitazione della Beata Vergine Maria, le comunità ecclesiali italiane si ritroveranno nei santuari mariani presenti sul territorio diocesano per un momento di preghiera in preparazione alla XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi. L’invito della Segreteria Generale del Sinodo è a predisporre una celebrazione per sensibilizzare il Popolo di Dio sull’importanza del processo sinodale e porlo, insieme ai lavori dell’Assemblea Generale dei Vescovi, sotto la speciale protezione della Madonna.

Mons. Vescovo – cogliendo tale opportunità – concluderà il mese mariano di maggio, proprio il giorno mercoledì 31 maggio, presiedendo la S.Messa presso il Tempio Civico Beata Vergine del Soccorso, “la Rotonda” di Rovigo, alle ore 18. La celebrazione sarà preceduta, alle ore 17:45, dalla firma della nuova convenzione tra il Comune di Rovigo e la Diocesi di Adria-Rovigo, relativa alla gestione del Tempio della Beata Vergine del Soccorso.