Siglata la nuova convenzione per la gestione del Tempio cittadino della “Beata Vergine del Soccorso”, detto “la Rotonda” di Rovigo

La firma dell'accordo è avvenuta lo scorso 31 maggio, festa della Visitazione della Beata Vergine Maria

E’ stata siglata la nuova convenzione per la gestione del Tempio cittadino della “Beata Vergine del Soccorso”, detto “la Rotonda” di Rovigo. La firma dell’accordo è avvenuta lo scorso 31 maggio, festa della Visitazione della Beata Vergine Maria, nel giorno in cui ricorre il titolo proprio relativo alla dedicazione del Tempio. Fulcro della convenzione è dato dalla collaborazione costante che deve essere posta in essere tra l’Amministrazione Comunale di Rovigo, l’Ordinario della Diocesi di Adria-Rovigo e il Sindacato del Tempio.

Nella sua omelia, mons. Vescovo ha sottolineato: “Il momento che viviamo per la città non è facile – ha detto il vescovo Pavanello – soprattutto per la grave difficoltà di dare una soluzione alla crisi che attanaglia da tempo l’ente deputato all’assistenza degli anziani, un problema che da un lato mette a nudo le responsabilità di politici e di amministratori che si sono succeduti negli anni e che divide e sconcerta l’opinione pubblica, ma dall’altro chiede anche all’intera comunità cittadina di riflettere sulla necessità di un impegno più consapevole e attivo di tutti i cittadini nella ricerca del bene comune e nella partecipazione alla gestione della cosa pubblica”.