Prosegue la Visita ad limina nei Dicasteri vaticani, domani 8 febbraio l’udienza da Papa Francesco

Domani mattina la Visita ad limina vivrà due momenti significativi: prima la S. Messa alla Tomba di San Pietro e l’udienza con il Santo Padre Francesco nella sua biblioteca privata

Sta continuando a ritmi serrati la Visita ad limina dei Vescovi della Conferenza Episcopale Triveneto che oggi hanno avuto ben quattro incontri con altrettanti Dicasteri vaticani: tre al mattino (Dottrina della fede, Istituti di Vita consacrata e Società di vita apostolica, Cultura e Educazione), uno al pomeriggio (Dicastero della Comunicazione). In allegato sono disponibili alcune foto degli incontri in questi Dicasteri.

Domani mattina – giovedì 8 – la Visita

ad limina vivrà due momenti molti importanti e significativi: i Vescovi del Triveneto, infatti, celebreranno prima la S. Messa alla Tomba di San Pietro e poi avranno l’udienza con il Santo Padre Francesco nella sua biblioteca privata.

“Questa Visita – ha commentato questa mattina il Vescovo di Treviso Michele Tomasi, poco prima di entrare in una delle riunioni in programma – si sta dimostrando una preziosa occasione di incontro e di dialogo. L’incontro è con i Dicasteri vaticani che, nello stesso tempo, si presentano e sono molto disposti ad ascoltare le nostre esperienze e richieste su ciò che più ci sta veramente a cuore. E poi la Visita sta creando molti momenti di dialogo e confronto tra noi Vescovi del Triveneto; ognuno di questi incontri diventa così l’opportunità per guardare ad un aspetto della vita delle nostre comunità ecclesiali, potendo scambiare tra di noi pensieri e proposte e ascoltandoci vicendevolmente. E’ davvero un bel momento di Chiesa”.