“QUARESIMA DI FRATERNITÀ: UN PANE PER AMOR DI DIO”. Aiutiamo i bambini, aiutiamo le mamme

Due progetti: uno in Asia, uno in Africa

Commissione Pastorale Missionaria – Diocesi di Adria-Rovigo
“QUARESIMA DI FRATERNITÀ: UN PANE PER AMOR DI DIO”
Aiutiamo i bambini, aiutiamo le mamme

PROGETTO INDIA ASIA
“Intervento di costruzione di un’area dedicata all’educazione dei bambini: igiene, pulizia e difesa dalle malattie”
CONTESTO E PROPOSTA
La Diocesi di Bongaigaon ad Assam, nella parte Nord Orientale dell’India, al confine con il Bangladesh, si trova in un’area prevalentemente dominata da comunità tribali. In quest’area molto arretrata è stata aperta una scuola per l’educazione dei bambini tribali rurali dell’area di Bahari, cui verrà affiancata la costruzione di strutture sanitarie adeguate e permanenti per aiutarli a crescere in modo sano.
Italy for India ONLUS, Referente del Progetto in Diocesi di Adria-Rovigo: Padre Joseph Vengayil, Parrocchia di Badia Polesine (Rovigo).
cell. 3334959923
email: seminare-costruire@libero.it

PROGETTO BURUNDI AFRICA
“Intervento di supporto ad un centro di formazione per l’avvio alle attività artigianali delle donne di Nyantakara”
CONTESTO E PROPOSTA
La località di Nyentakara, nella diocesi di Rutana in Burundi, è tra le più povere del Paese ed è poco accessibile perché manca la strada asfaltata, per tali motivi si rileva una carenza di scuole e luoghi di formazione. Il progetto intende avviare le ragazze e le giovani mamme ad attività lavorative: taglio cucito, piccoli allevamenti, coltivazione delle verdure e legumi e altre attività artigianali. Si prevede l’acquisto di macchine da cucire, tessuti, materiali di taglio-cucito e di un terreno coltivabile.
Famiglia Missionaria della Redenzione ONLUS, Referente del Progetto in Diocesi di Adria-Rovigo:
Lucia Nsabimbona, Via Alberto Mario 36, Rovigo.
cell. 3715642233
email: nsabimbonalucie37@gmail.com

PER CONTRIBUIRE È POSSIBILE VERSARE DIRETTAMENTE NELLA PROPRIA PARROCCHIA NELL’URNA DEDICATA O TRAMITE UN VERSAMENTO ALL’IBAN:
IT35C0859012200041001201559

intestato a Diocesi Adria Rovigo Conto Missione