Arcivescovo di Udine: nominato mons. Riccardo Lamba

Succede a mons. Mazzocato, vescovo di Adria-Rovigo negli anni 2000-2003

Mons. Riccardo Lamba sarà il nuovo Arcivescovo di Udine. L’annuncio è stato dato dalla Santa Sede a mezzogiorno di venerdì 23 febbraio 2024, informando che il Santo Padre Francesco ha accolto la rinuncia al governo pastorale dell’Arcidiocesi udinese presentata da mons. Andrea Bruno Mazzocato – già nostro Vescovo diocesano nel periodo 2000-2003 – e ha contestualmente nominato il suo successore nella persona di mons. Riccardo Lamba. Unitamente alla notizia della Santa Sede, mons. Mazzocato ha annunciato la nomina del successore durante un incontro svoltosi in contemporanea a Udine assieme ai suoi più stretti collaboratori. Mons. Lamba è vescovo ausiliare della Diocesi di Roma dal 27 maggio 2022.

Nel sito dell’arcidiocesi di Udine l’annuncio da parte di mons. Mazzocato a Udine, il profilo del nuovo arcivescovo e il suo primo saluto all’arcidiocesi di Udine