ADDIO A DON MARIO FERRARI

Morto il parroco di Fratta Polesine e Paolino dopo una lunga malattia

Confortato dai Sacramenti della Salvezza che hanno alleviato la sofferta malattia, l’11 aprile alle ore 13, all’età di 66 anni, si è addormentato nel Signore il presbitero don Mario Ferrari Arciprete di Fratta Polesine e Parroco di Paolino.

Unitamente alla sorella Maria Luisa con Patrizio e ai nipoti Nicolò e Gregorio, lo annunciano il Vescovo di Adria-Rovigo Pierantonio Pavanello e il presbiterio diocesano tutto, facendo memoria del generoso ministero profuso in 40 anni come vicario parrocchiale a Ficarolo e nella Cattedrale in Adria, nella Chiesa sorella di Caetitè in Brasile come fidei donum, e come parroco a Fenil del Turco, Guarda Veneta, S. Maria delle Rose in Rovigo, Paolino e Fratta Polesine. Nel ricordare anche la sua passione per l’educazione e la formazione dei piccoli, coronata dalla Laurea magistrale, e il suo servizio diocesano all’Istituto per il sostentamento del Clero, il Vescovo invita quanti hanno conosciuto e amato don Mario ad elevare preghiere di suffragio per la sua anima buona, perché possa andare incontro al Cristo Risorto, termine ultimo di ogni sua umana e sacerdotale attesa.

La salma sarà portata il 12 aprile alle ore 16.00 nella parrocchiale dei Ss. Pietro e Paolo di Fratta Polesine ove si alterneranno momenti di preghiera e la veglia alle ore 21.00; nella stessa chiesa sabato 13 aprile alle ore 10.00 sarà celebrata dal Vescovo la liturgia esequiale pasquale; al termine della Messa la salma sarà tumulata nella tomba di famiglia nel cimitero di Pontecchio Polesine.