Lutto cittadino per sabato 30 ottobre

Il Vescovo Pierantonio presiede le esequie di Filippo, Marco e Michael, i tre giovani tragicamente scomparsi nell'incidente stradale del 27 ottobre scorso

Il sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo ha proclamato il lutto cittadino per l’intera giornata di sabato 30 ottobre in concomitanza con la celebrazione dei funerali di Filippo, Marco e Michael, i tre giovani che sono tragicamente venuti a mancare nell’incidente stradale del 27 ottobre. Una tragedia che ha scosso tutta la città. Ed è interpretando il comune sentimento della popolazione, con la volontà di partecipare al dolore dei famigliari, anche in forma pubblica ed istituzionale, testimoniando alle famiglie la vicinanza, la solidarietà e l’abbraccio di tutta la comunità, che il sindaco ha proclamato il lutto cittadino. Verranno esposte le bandiere a mezz’asta, listate a lutto e sospese tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma nell’arco della vigenza del lutto cittadino.

Il Vescovo Pierantonio presiederà le esequie dei tre giovani, alle ore 15.30 presso la Chiesa parrocchiale della “Commenda”, dove sarà consentito l’ingresso solo a 180 persone. La cerimonia potrà essere seguita anche dal piazzale esterno.

Si raccomanda il distanzamento sociale, l’uso della mascherina e di tutte le precauzioni sanitarie, stante il perdurare della pandemia da Covid-19.

Si dà notizia, inoltre, della fiaccolata organizzata per la medesima data di sabato 30, con partenza alle ore 20 da piazza Vittorio Emanuele II e arrivo alla chiesa parrocchiale di San Bartolomeo.

L’ordinanza comunale