SETTIMANE RESIDENZIALI

Fissate le date: dal 21 al 24 febbraio 2022 - presso la Casa Tabor di San Zeno di Montagna (Vr) - e dal 14 al 17 marzo 2022 - presso Garda Family House di Castelletto del Garda (Vr)

Si comunica che le settimane residenziali diocesane previste per la fine di gennaio e i primi di febbraio sono state posticipate. Si terranno dal 21 al 24 febbraio 2022 presso la Casa Tabor di San Zeno di Montagna (Vr) e dal 14 al 17 marzo 2022 Garda Family House di Castelletto del Garda (Vr).

Informazioni e precisazioni ulteriori sono state inviate ai sacerdoti via email e pubblicate sul sito della diocesi.

Si ringrazia per la collaborazione

Il tema: Chiesa in missione: che prete ci serve?

IL SENSO DELL’ESPERIENZA
“Sogno una scelta missionaria capace di trasformare ogni cosa” (EG 27): delineare insieme un sogno missionario legato alla vita di presbitero, interrogandosi su come lo stile sinodale provochi un reale ripensamento del nostro ministero ordinato.

Caratteristiche DELL’ESPERIENZA
Un’esperienza in cui rigenerarsi nello spirito e nel corpo, cercando in primo luogo di stare bene insieme e di assaporare un po’ di fraternità; la cura dei momenti di spiritualità, fondati sulla Parola e sull’Eucaristia; la predilezione per uno stile di confronto e di riflessione condivisa; l’attenzione a non cadere nelle “trappole” del parlare di massimi sistemi pastorali; la ricerca di alcuni dinamismi spirituali che caratterizzano le esperienze di cambiamento (o conversione) per immaginare insieme nuovi germogli di vita presbiterale in questo cambio d’epoca.

IL METODO DELL’ESPERIENZA
In ciascuna giornata avremo un tempo dedicato per pregare insieme, per ascoltare qualche testimonianza significativa, per vivere un tempo di ripensamento del proprio vissuto. Una mezza giornata sarà dedicata al lavoro, il restante tempo sarà di riposo e rigenerazione.

Per le iscrizioni rivolgersi a:
– Don Carlo Santato 349 6111613
dcmsantato@libero.it