Giornata di preghiera per la cura del creato

Pomeriggio di preghiera e riflessione in Diocesi, il giorno 9 settembre

Ogni anno, a settembre, la comunità cristiana celebra il “Tempo del Creato”, con un momento di preghiera interconfessionale e promuovendo altre attività allo scopo di sensibilizzare le persone sull’importanza di proteggere e salvaguardare la nostra casa comune.

Il tema di quest’anno è la transizione energetica.

Anche nel nostro territorio polesano e diocesano viene organizzato un evento che si terrà a Rovigo presso il Seminario Vescovile con ingresso in Via Pascoli, 51 VENERDI’ 9 settembre in collaborazione tra le Diocesi di Adria-Rovigo, di Chioggia e l’Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio.

La giornata prevede un momento di riflessione a cura:

– Monsignor Gian Carlo Perego, Arcivescovo Diocesi Ferrara-Comacchio e Abate di Pomposa;
– Dr. Matteo Mascia, Coordinatore progetto etica e politiche ambientali presso Fondazione Lanza.
– Dr. Eugenio Bignardi, Responsabile Pastorale Sociale Diocesi di Cremona, che ci illustrerà alcuni progetti di comunità energetiche.

A Seguire un momento di preghiera a cura:
– Unione comunità Islamiche d’Italia
– Chiesa evangelica e Battista di Rovigo