Incontro in preparazione al Festival Biblico 2023

In Seminario, sabato 28 gennaio, ore 16

In preparazione al Festival Biblico, sabato 28 gennaio alle 16 presso il Seminario sarà ospite il monaco benedettino dom Giorgio Bonaccorso per il monaco benedettino dom Giorgio Bonaccorso un incontro sul tema ” dal testo Genesi al contesto di oggi”.

Sarà il libro biblico della Genesi – e in particolare i capitoli dall’1 all’11 – il filone tematico attorno al quale si articolerà la proposta culturale della 19° edizione del Festival Biblico, il festival promosso da Diocesi di Vicenza e Società San Paolo per stimolare una riflessione sulla contemporaneità alla luce delle Sacre Scritture ebraico-cristiane. Al progetto aderiscono le Diocesi di Verona, Padova, Adria-Rovigo, Vittorio Veneto, Treviso, Chioggia – quest’ultima alla sua prima edizione – e Alba nella formula del Fuori Festival.

Sabato 28, alle ore 16 in Seminario a Rovigo, il secondo incontro con il monaco benedettino dom Giorgio Bonaccorso, docente di liturgia nell’Istituto padovano di S. Giustina.