GIORNATA DI SANTIFICAZIONE per preti, religiosi e laici

Venerdì prossimo 16 giugno, presso il Seminario, con inizio alle 17 con la celebrazione dei Vespri

Venerdì prossimo 16 giugno, solennità del Sacro Cuore di Gesù, si celebra la tradizionale Giornata di santificazione del clero, che anche quest’anno si allarga alla presenza dei laici, dei religiosi e delle consacrate della diocesi. La Giornata è occasione di riflessione, di preghiera e di ritiro per l’intera Chiesa diocesana. Il 16 giugno l’appuntamento è presso il Seminario vescovile (ingresso da via Pascoli). Il pomeriggio si aprirà alle 17 con la celebrazione dei secondi vespri della solennità. Seguirà la meditazione offerta dal vescovo Pierantonio Pavanello. Alle 18.15 poi sono previsti tre interventi di risonanza sulla meditazione appena ascoltata fino alle 19, quando nella cappella del Seminario verrà celebrata l’Eucarestia. A seguire, a chiusura del pomeriggio, sarà possibile fermarsi alla cena a buffet. In caso di maltempo il ritrovo sarà comunque in Seminario.