Mons. Vescovo in Burundi, dal 19 al 30 giugno

Per una visita alla Chiesa locale e alle comunità della Famiglia Missionaria della Redenzione e delle suore Bene-Thereziya

Dal 19 al 30 giugno, mons. Vescovo sarà in visita in Brunid, invitato da mons. Bonaventura Nahimana, arcivescovo metropolita di Gitega. Il legame con il paese del centro Africa nasce dalla presenza della Famiglia Missionaria della Redenzione.

Il Vescovo – acoompagnato da don Luca Borgna – avrà modo di visitare la Diocesi di Gitega (dal 2018 capitale del paese), alcune comunità dove sono presenti le Missionarie della Redenzione e le suore di Bene-Thereziya. Parteciperà, assieme ai Vescovi del Burundi e del Ruanda, ai Forum delle Famiglie, in programma a Bujumbura per domenica prossima, nel contesto dei 125 anni di evangelizzazione del paese.

L’atterraggio del volo ad Addis Abeba è previsto per il 20 giugno, alle 13 circa (ora italiana).

immagine tratta da: