Apre la Locanda della Diocesi

Da lunedì 28 si aprono ufficialmente le porte della Locanda della Casa che raccoglie il testimone della mensa cittadina fin’ora gestita dai Frati Cappuccini di Rovigo.

È un impegno importante che la Diocesi di Adria-Rovigo ha deciso di prendere, per affrontare il tema della fragilità in una dimensione comunitaria. La Diocesi insieme a Caritas ha scelto di collocare questo servizio all’interno degli spazi del Seminario diocesano, per viverlo in una prospettiva di accoglienza, aperta e familiare, ovvero di Casa.

Ci sarà tempo per raccontare con calma questa nuova strada che si apre.
Per ora operatori e volontari si preparano ad accogliere tutte le persone che potranno avere bisogno di un momento di ristoro, di un luogo di incontro e condivisione.
Buon inizio! 🍾