Energia elettrica e gas. Convenzione con la Diocesi di Padova

È il momento per le parrocchie della Diocesi di Adria-Rovigo, le scuole d’infanzia paritarie, i bar, teatri, circoli, associazioni, fondazioni, enti, di interesse parrocchiale o diocesano, di aderire alla Convenzione stipulata il 15 marzo 2023 tra la Diocesi di Adria-Rovigo e la Diocesi di Padova, per la gestione delle forniture di energia elettrica e di gas naturale.

Come già illustrato nelle riunioni vicariali tenute a Trecenta, Villadose, Rovigo, Corbola, i servizi attivati dalle due diocesi stanno raccogliendo le nuove adesioni e stanno iniziando a caricare i dati anagrafici, utenze, iban, delle parrocchie ed enti che decidono di dare mandato.

La Diocesi di Padova ha fatto esperienza fin dal 2017, con l’adesione da parte da n. 350 parrocchie ed enti, la gestione di 954 punti di forniture per consumo complessivo di 4,56 Gwh/anno (Energia elettrica) e 1.885.000 sm3/anno (Gas naturale).

Per le parrocchie e gli enti della Diocesi di Adria-Rovigo, questi i vantaggi dall’aggregazione con Padova: il prezzo competitivo, il know how acquisito dalla struttura organizzativa della Diocesi di Padova, che dà garanzia di affidabilità nella scelta del gestore e le procedure operative che permettono di far parte di un gruppo d’acquisto snello, che non costa alle parrocchie e agli enti mandanti.

Necessità di sottoscrivere un mandato per entrare a far parte del gruppo di acquisto.

Le parrocchie e gli enti che decidono di aderire alla Convenzione devono inviare all’indirizzo e-mail:

utenze@diocesiadriarovigo.it

• Mandato compilato (già inviato in fac-simile ai parroci)
  • Documento identità di chi firma il mandato
  • Copia ultime bollette/fatture analogiche (non fatture elettroniche)
  • IBAN per domiciliazione delle bollette/fatture.

Successivamente il personale di Evolve srl (società partner) caricherà nel portale dedicato le posizioni e darà inizio all’iter per migrare al nuovo gestore.

Gara per fornitura di energia elettrica gas anno 2023-2024

La Diocesi di Padova annualmente indice una gara d’appalto. Quest’anno ha avuto la partecipazione di 25 imprese produttive e commerciali del settore energia elettrica e gas.

Per l’anno 2023-2024 in base alla selezione il gestore è Hera.

Per chi avesse bisogno di maggiori chiarimenti può chiedere di essere ricontattato scrivendo all’indirizzo e-mail dedicato, di cui sopra, oppure economo@diocesiadriarovigo.it