SAN BELLINO PATRONO PRINCIPALE DELLA DIOCESI

In preparazione alla festa di San Bellino sono previsti due momenti di preghiera e riflessione: giovedì 16 novembre con fra Luca Santato un momento per la pace e mercoledì 22 con don Luca Borgna pregheremo per le vocazioni. Entrambi gli eventi si svolgeranno a San Bellino e prevedono alle 17 la S.Messa in Basilica, l’incontro in biblioteca e la conclusione alle 20.30 con Rosario e l’adorazione eucaristica.

Quest’anno la solennità di San Bellino, per la coincidenza con la solennità di Cristo Re, sarà a trasferita a lunedì 27 novembre. Le Messe solenni a cui la comunità diocesana è invitata si terranno alle 11 nella Basilica di San Bellino (con l’intero clero diocesano) e alle 19 in Duomo-Concattedrale a Rovigo. Entrambe saranno presiedute da mons. Vescovo.

Il giorno 26 novembre la Basilica del santo a San Bellino rimarrà aperta tutto il giorno per la preghiera e le celebrazioni domenicali previste.