Percorso formativo diocesano rivolto ai presbiteri, diaconi, laici, ministri ed operatori pastorali

giovedì 18 Aprile

E’ una proposta certamente qualificata, ma che non vuole essere solo per addetti ai lavori. Tutti, presbiteri, diaconi, religiosi e religiose, operatori pastorali, insegnanti di religione, coloro che sono coinvolti nel progetto “Casa della Diocesi”, chi è impegnato nell’annuncio (catechisti ed educatori dei giovani), nella liturgia (cantori, ministri straordinari della comunione) e nella carità (volontari Caritas, San Vincenzo ed altre associazioni) sono invitati a partecipare. Ogni incontro avrà un doppio appuntamento: al mattino dalle 9.30 alle 11.30 ed alla sera alle 21.00 alle 22.30 presso la Sala San Bellino del Seminario. La proposta al mattino ed al pomeriggio sarà la medesima. Il doppio appuntamento viene incontro alle necessità di ministero e di lavoro dei sacerdoti, dei diaconi e dei laici. Ognuno sceglie a quale appuntamento prendere parte.

Il terzo appuntamento si terrà il 18 aprile. Approfondiremo i fondamenti della corresponsabilità e come si elaborano decisioni insieme (nei consigli pastorali e negli altri gruppi).

18/04/2024 21:00
18/04/2024 22:30